Al Salone di Hannover 2022 il percorso verso zero emissioni e zero incidenti di Volvo Trucks
Volvo Trucks presenterà la sua posizione nel settore della mobilità elettrica all’IAA Transportation, la prestigiosa fiera mondiale dedicata a mobilità, trasporti e logistica. Nell’occasione, l’azienda presenterà nuove soluzioni di sicurezza e le più recenti tecnologie per la decarbonizzazione dei trasporti.
Il tema generale di Volvo Trucks all’IAA Transportation for Commercial Vehicles, in programma ad Hannover dal 20 al 25 settembre 2022, sarà “Towards Zero”: zero emissioni e zero incidenti.
Volvo Trucks esporrà la sua gamma di camion elettrici – la più vasta nel settore – con tre modelli per applicazioni pesanti e due per impieghi medi, per i quali sono già iniziati gli ordini in Europa. L’azienda proporrà inoltre un’offerta di servizi per i camion elettrici, tra cui la pianificazione dei percorsi e dell’autonomia, soluzioni di ricarica e programmi di finanziamento. In più, Volvo presenterà soluzioni di trasmissione che permetteranno ai trasportatori di ottenere progressi concreti nel loro percorso verso le emissioni zero.
Un nuovo sistema di sicurezza per aiutare a proteggere pedoni e ciclisti
Nel settore della sicurezza, Volvo Trucks introdurrà tra l’altro un nuovo sistema di sicurezza per aiutare a proteggere pedoni e ciclisti. Il sistema prevede il posizionamento di un doppio sensore su entrambi i lati del veicolo e l’utilizzo di funzionalità supportate da telecamera.
All’esterno della fiera, diversi modelli Volvo Trucks, tra cui Volvo FL Electric e Volvo FE Electric, saranno a disposizione per un test drive. In quest’area saranno esposti anche altri modelli, come Volvo FH con I-Save, Volvo FM LNG e un Volvo FH16 destinato alle operazioni di trasporto più gravose.