Al via le selezioni italiane per il Drive Me Challenge 2015
Torna anche quest’anno il “Drive Me Challenge”, il campionato del mondo dei 45.000 autisti TNT che premia il driver in grado di dimostrare la migliore capacità di guida sicura ed ecologica. Questa nuova edizione, la nona, si svolgerà in Italia, il prossimo 9 ottobre sulla pista di Balocco, in provincia di Vercelli.
Nell’attesa sono iniziate le selezioni nazionali, organizzate in collaborazione con Iveco, main sponsor dell’evento. La prima si è svolta sabato scorso, 4 luglio, nel Centro-Nord, a Molteno, in provincia di Lecco, decretando come vincitore Serghei Constantinov, driver del partner TNT V.L.Express.
I concorrenti si sono sfidati in cinque prove, di cui quattro dinamiche, come il parcheggio e lo slalom in retromarcia, l’abilità nell’ottimizzazione carico, il trasporto di merci delicate, ed una teorica: le prove hanno valutato complessivamente l’abilità di guida, la conoscenza delle regole del codice della strada, lo stile di guida e la capacità di gestire situazioni “limite” in tema di merce fragile. Constantinov si confronterà con il migliore tra i colleghi del Centro-Sud, nella tappa prevista a Roma il prossimo 12 settembre.