Allestimento scarrabile Bte su 10 Iveco Stralis della Lamacart
Dieci Iveco Stralis AT260S48 Y/FSD sono stati consegnati a Lamacart, un’attività che offre soluzioni industriali al servizio dell’ambiente per il recupero della carta. Per le missioni nelle quali verranno impiegate, il cliente ha scelto le motrici Stralis nella configurazione a tre assi e con sospensione pneumatica integrale, caratterizzate da elevata versatilità e facilità di allestimento.
B.T.E. Busi Tecnologie Ecologiche, società bresciana parte del Busi Group che opera nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti, ha curato l’allestimento dei veicoli. Grazie a un team di ingegneri e progettisti specializzati nella creazione di attrezzature di alta qualità, l’azienda è in grado di rispondere alla richiesta specifica del cliente, come in questo caso, con il massimo livello di personalizzazione.
In un’ottica di flessibilità e funzionalità, i veicoli sono stati equipaggiati con attrezzatura scarrabile (MEC modello KT 20/65) a doppio sfilo, per il trasporto di un ampio range di casse (4,8 a 7,2 mt), caratterizzata da un angolo di ribaltamento a 52°, che agevola lo scarico delle merci anche in strutture chiuse, con una dotazione che ne migliora la sicurezza operativa, come il gancio di incarramento con chiusura pneumatica. I 10 Stralis verranno impiegati per trasportare container e compattatori dalla sede del gestore del servizio al cliente finale e saranno ritirati una volta pieni, ottimizzando i viaggi.
L’equipaggiamento del veicolo prevede un motore Cursor 11, in grado di sprigionare una potenza da 480 CV che, grazie alle massime prestazioni e alla sua elevata affidabilità, conferiscono al mezzo le specifiche per affrontare ogni tipo di missione. Il sistema di post trattamento dei gas di scarico HI-SCR garantisce un abbattimento di NOx fino al 97%. Più leggero, meno ingombrante, più efficiente e più semplice da manutenere di qualsiasi altra soluzione Euro 6, mentre riduce le emissioni di CO2, l’HI -SCR riduce anche i costi.