Anfia, Margaritelli presidente dei rimorchi
Conferme e cambiamenti ai vertici di Anfia. Nel corso dell’assemblea di Anfia-Carrozzieri Veicoli Industriali (Cvi) e Anfia-Rimorchi sono state rinnovate le cariche di presidenti e vicepresidenti in carica.
Resta immutato l’organigramma del gruppo Cvi: vengono riconfermati per altri tre anni tanto il presidente Giampaolo Acerbi (Acerbi-Viberti) quanto i vicepresidenti Francesco Molari (Sacim) e Andrea Bertolini (Plastblok Italiana).
Cambia invece il vertice del gruppo Rimorchi, dove Mario Rolfo ha lasciato la presidenza, ora affidata a Luca Margaritelli (Margaritelli SpA). Rolfo era giunto al termine del secondo mandato consecutivo, limite stabilito dallo statuto Anfia. Anche per quanto riguarda la vicepresidenza, a Giampaolo Acerbi, alla fine del secondo mandato, subentra Massimo Menci (Menci & C. SpA).
“Il mio primo impegno in qualità di Presidente del Gruppo Rimorchi”, dichiara il neoeletto Luca Margaritelli, sarà quello di proseguire e rafforzare ulteriormente le attività di confronto con le istituzioni che Anfia sta svolgendo per ottenere interventi a sostegno di un comparto, quello dei rimorchi e semirimorchi, che ha registrato un crollo delle vendite di quasi il 50% nel primo semestre 2009 e che non ha mai beneficiato di alcuna forma di incentivo negli ultimi anni”.
“Fondamentale”, secondo il nuovo presidente dei Rimorchi, “è l’estensione al settore dei veicoli industriali della Legge Tremonti-ter, nonché interventi per l’incentivazione alla sostituzione di un parco circolante estremamente obsoleto”.