Anfia nomina il nuovo presidente: Paolo Scudieri al timone dell’associazione
Paolo Scudieri è il nuovo presdiente di ANFIA, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica. La nomina è stata resa pubblica oggi nel corso dell’assemblea dal titolo: “Una politica industriale sull’automotive per vincere le sfide tecnologiche e normative del settore”.
Il passaggio del testimone dall’ex presidente Aurelio Nervo, è avvenuto nel corso di una tavola rotonda con alti rappresentanti del governo, imprenditori e manager del settore, sulle sfide che il settore dovrà affrontare in questo momento storico di transizione e di trasformazione del paradigma di mobilità.
Scudieri, nato a Ottaviano (Napoli) nel 1960, guida il Gruppo Adler-Hp Pelzer, azienda di famiglia fondata nel 1956. Oggi l’impresa è un gruppo internazionale con 64 stabilimenti in 23 Paesi. Scudieri è stato membro della Giunta nazionale di Confindustria e vicepresidente dell’Unione degli industriali di Napoli; nel 2007 è stato nominato Cavaliere del Lavoro. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali.