Ape calessino porta i clown ai terremotati
Sono due Ape Calessino a portare in questi giorni un po’ di allegria ai piccoli abruzzesi colpiti dal terremoto del 6 aprile. I mezzi sono stati messi a disposizione di Dottor clown, uno dei progetti con cui la Croce Rossa Italiana è impegnata a sostenere le popolazioni terremotate, da parte di Piaggio.
Sin dai primi giorni dopo il sisma, piccoli gruppi di tre/quattro Dottor clown si sono recati nelle varie tendopoli per portare un aiuto discreto e allegro: un momento di “spensierato” sollievo a bambini, adulti e volontari impegnati sul campo. E’ così che all’aspetto ludico si unisce un intervento mirato di “clown terapia”. E’ ormai noto il potere terapeutico della risata come strumento per “staccare la presa” e prendere le distanze da pensieri e ricordi di momenti traumatici.
Da oggi i Dottor clown della Croce Rossa Italiana potranno così continuare a portare il sorriso a bordo due Ape Calessino, personalizzati con il loro logo e appositamente allestiti con colori e grafiche che richiamano le fattezze dei clown. Grazie alle caratteristiche di robustezza e maneggevolezza e alle dimensioni contenute, Ape Calessino è lo strumento giusto per raggiungere con facilità e discrezione i vari campi dislocati sul territorio abruzzese.