Apre Brescia Est, l’“oasi del conducente”
Tutto pronto per l’inaugurazione dell’Autoparco Brescia Est. L’“oasi del conducente”, com’è stata battezzata la nuova area di sosta superattrezzata per Tir, aprirà i battenti sabato 24 ottobre. All’inaugurazione interverranno anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli e il presidente Fai Paolo Uggè.
73.000 mq di superficie, 38.000 dei quali dedicati esclusivamente alla sosta e alla piccola manutenzione dei mezzi per l’autotrasporto. 430 stalli disponibili, di cui 100 attrezzati con prese di alimentazione elettrica per veicoli frigoriferi. Sono i numeri del nuovo Autoparco che sta per aprire presso l’uscita “Brescia Est” dell’A4 Torino-Trieste, in una posizione strategica, all’incrocio con l’asse nord-sud della Modena-Brennero.
La sosta presso la nuova area sarà gratis per la prima ora, mentre chi si vorrà fermare di più potrà acquistare un pass giornaliero di 10 euro. L’autoparco offre ogni tipo di servizio: aree di manutenzione autogestita, officina riparazioni, gommista elettrauto, lavaggio autotreni, soccorso stradale e ricovero mezzi, capannone con gru mobile per sollevamento motrici, magazzino pezzi di ricambio, magazzino per deposito merci scaricate provvisoriamente per lunghe riparazioni, centro revisione autocarri, parcheggio auto a noleggio. Senza dimenticare la reception, con personale multilingue.
La cerimonia d’inaugurazione, che si svolgerà sabato 24 ottobre a partire dalle ore 9, prevede la Santa Messa nella Piazzetta Agorà e poi i saluti di benvenuto di Attilio Schneck, presidente di Spa Autostrada Brescia Padova, e di Antonio Petrogalli, presidente Santa Giulia Truck Center. Seguirà una presentazione tecnica dell’infrastruttura, con la proiezione di un breve filmato. Interverranno all’inaugurazione Paolo Uggè, presidente della Fai Nazionale, Fabrizio Palenzona, presidente di Aiscat, Pietro Ciucci, presidente dell’Anas. Le conclusioni saranno affidate al ministro Altero Matteoli.
Dopo il taglio del nastro, nel pomeriggio la nuova area sarà aperta a tutti i visitatori, in particolare ai camionisti e ai loro familiari, per i quali è stata organizzata una grande festa che prenderà il via alle 15. Per maggiori informazioni visitare il sito dell’Autoparco.