Aree di sosta sicure per i camion: ecco i vincitori della nuova edizione dell’Excellence in Truck Parking Award
Le aree di parcheggio sicure e protette svolgono un ruolo essenziale per tutti gli autotrasportatori, garantendo che le merci continuino a raggiungere i cittadini e le imprese dell’Ue.
La nuova edizione dell’Excellence in Truck Parking Award organizzata da ESPORG (European secure parking organisation) ha assegnato il riconoscimento 2023 a due aree di parcheggio: Mowiz TRUCK Astigarraga (per le grandi aree di parcheggio) e OnTurtle La Jonquera (per la categoria dei piccoli parcheggi), in riconoscimento del loro ruolo nella fornitura di servizi agli autisti e aziende di trasporto su strada.
ESPORG è l’organizzazione in Europa per tutte le parti interessate al parcheggio e alla navigazione sicuri dei camion.
In particolare, la giuria ha elogiato l’alta qualità dei servizi offerti ai camionisti dai due vincitori, la facilità di prenotazione dei posti e la loro ambizione di anticipare con sistemi di ricarica alternativi.
L’importanza strategica di aree di parcheggio sicure e protette
“Oggi c’è una rinnovata consapevolezza dell’importanza strategica di aree di parcheggio sicure e protette per garantire la sostenibilità sociale e ambientale. Il lavoro congiunto con ESPORG e con tutti gli altri attori è un vero valore aggiunto per un approccio pragmatico per guidare l’azione in futuro”, ha affermato il Segretario Generale dell’UETR (Associazione europea degli autotrasportatori), Marco Digioia.
“Il premio va nella giusta direzione per riconoscere il ruolo delle aree di parcheggio nel supportare conducenti e autotrasportatori e stimolare lo sviluppo e le prestazioni dei fornitori di servizi per il trasporto di qualità”, ha concluso.
Attestato anche per il Truck Park Brescia Est
La giuria ha elogiato in particolare il vincitore del 2022, Truck Etape Béziers, secondo nella classifica, per aver mantenuto l’eccezionale qualità del servizio e dell’assistenza al cliente, e gli ha conferito il secondo classificato European Excellence in Truck Parking 2023.
La giuria ha inoltre deciso di assegnare un attestato di eccellenza a La Londonienne, Smart Autohof, Truck Arena 31 e Truck Park Brescia Est.