Arriva la telecamera a doppia lente per i veicoli commerciali e industriali, progettata da Zf
ZF ha sviluppato una telecamera a doppia lente appositamente per il mercato dei veicoli commerciali e industriali.
Adatta a un’ampia gamma di veicoli e angolazioni di parabrezza, è parte di una suite di prodotti ADAS che verrà lanciata nel 2020. Progettata per contribuire a soddisfarediversi requisiti normativiglobali, fornisce funzioni avanzate quali il Traffic Sign Recognition(riconoscimento dei segnali stradali), Lane Keeping Assist and Centering(assistenza per il mantenimento di corsia e allineamento al centro) e il rilevamento di oggetti e pedoni per attivare la Frenata Automatica di Emergenza.
Molto più piccola rispetto alla maggior parte delle telecamere dei veicoli commerciali e industriali presenti sul mercato grazie alla struttura meccanica flessibile e compatta, risulta fondamentale per garantire che le tecnologie ADAS di ZF unzionino efficacemente. Consente anche una ridondanza per le funzioni di Livello 2+: se una lente perde la visuale o smette di funzionare, la seconda contribuisce a garantire che la telecamera possa continuare a funzionare grazie ai componenti ottici multipli.
Con il suo approccio VEDERE-PENSARE-AGIRE,il leader mondiale nella fornitura di telecamere per il settore automotive sta dando forma a una sicurezza e a una guida autonoma di livello avanzatonel mercato dei veicoli commerciali e industriali.
Le tecnologie per telecamere di ZF sono caratterizzate dalle migliori prestazioni della categoria con i sensori ambientali in grado di “vedere” l’ambiente circostante, potenti unità di elaborazione che impiegano l’Intelligenza Artificiale, come la famiglia di super- computer ZF ProAI, capaci di “pensare” per il sistema e sistemi meccanici intelligenti in grado di “agire” per fornire livelli avanzati di controllo del veicolo.