Assogasliquidi Federchimica: Matteo Cimenti nuovo presidente, nominati i presidenti dei Gruppi Merceologici
Eletti i presidenti dei Gruppi Merceologici: Marco Roggerone Gruppo GPL combustione, Dario Stefano gruppo GPL autotrazione, Costantino Amadei il gruppo GNL
L’assemblea di Assogasliquidi Federchimica si è riunita oggi, 10 giugno 2024, per eleggere il nuovo presidente dell’associazione per il triennio 2024-2027, conferendo l’incarico a Matteo Cimenti.
Oggi sono stati nominati dall’assemblea anche i presidenti dei Gruppi Merceologici di Assogasliquidi Federchimica.
Presidente Assogasliquidi Federchimica Matteo Cimenti
Presidenti Gruppi Merceologici
L’associazione nazionale imprese gas liquefatti Assogasliquidi si articola in 3 Gruppi merceologici: GPL Autotrazione, GPL Combustione, GNL. In concomitanza con l’elezione del nuovo presidente, le assemblee dei Gruppi merceologici di Assogasliquidi Federchimica hanno nominato i rispettivi presidenti.
- Marco Roggerone di AGN Energia eletto alla guida del Gruppo GPL combustione
- Dario Stefano di Energas per il Gruppo GPL autotrazione
- Costantino Amadei della Società Italiana Gas Liquidi – Vulcangas per il Gruppo merceologico GNL.
L’assemblea Assogasliquidi Federchimica ringrazia il presidente uscente Andrea Arzà, il cui mandato è caratterizzato da professionalità, competenza e un forte spirito collaborativo. Sotto la sua guida, insieme ai presidenti dei gruppi merceologici, l’associazione ha saputo portare avanti con successo le politiche e le attività di Assogasliquidi.
Assogasliquidi Federchimica è un’importante associazione che rappresenta le aziende italiane operanti nel settore dei gas liquidi, tra cui GPL e GNL. Rappresenta le aziende che distribuiscono GPL (gas di petrolio liquefatto) e GNL (gas naturale liquefatto) in tutti i diversi utilizzi, nonché le aziende titolari delle infrastrutture di approvigionamento e le imprese che forniscono apparecchiature, impianti e servizi di trasporto del prodotto.
L’associazione si impegna a promuovere lo sviluppo sostenibile del settore, garantendo al contempo elevati standard di sicurezza e qualità per i consumatori.
Con la nuova presidenza di Matteo Cimenti, l’associazione punta a consolidare ulteriormente questi obiettivi, promuovendo l’innovazione e il dialogo con le istituzioni per un futuro energetico più sicuro ed efficiente.