Atec è il nuovo distributore Daf Trucks in Arabia Saudita
Daf Trucks Nv ha siglato un accordo con ATEC – the Arabian Truck and Construction Company – come nuovo rappresentante DAF per tutte le attività di marketing, vendite di servizio in Arabia Saudita.
Atec rappresenterà anche Paccar Parts per garantire una fornitura di prima classe di ricambi per camion Daf in tutto il paese.
“La nomina a distributore di Daf Trucks è una preziosa estensione della nostra attività in corso che comprendono la vendita e la manutenzione degli autobus – ha detto Peter Beaumont, amministratore delegato di Atec -. Daf Trucks è uno dei
principali produttori europei di veicoli di maggior successo e offre prodotti e servizi eccellenti, la chiave del successo in Arabia Saudita. Siamo entusiasti e onorati di rappresentare Daf nel nostro mercato”.
Atec può contare su diverse location di vendita e servizi in Arabia Saudita, tra cui un nuovo ufficio commerciale a Riyadh che è stato ufficialmente inaugurato questa settimana. “Nel tempo sicuramente espanderemo questa rete – spiega Peter
Beaumont -. Ogni anno circa 7.500 veicoli sono registrati nel segmento dei veicoli pesanti (> 15ton) in Arabia Saudita. Nei prossimi anni questo volume aumenterà a 10.000 unità. Con DAF abbiamo come obiettivo quello di acquisire una sostanziale
quota di mercato. Guardando le esigenze locali per il trasporto su lunghe distanze vediamo ottime opportunità per la XF105. Tuttavia, il CF rappresenterà la maggior parte delle vendite, soprattutto nel segmento delle costruzioni. Nel segmento della distribuzione, saremo attivi con la DAF LF”.
“Daf è lieta di lavorare con Atec – dice Michiel Kuijs, la gestione delle vendite direttore Operations di Daf Trucks NV -. Atec è un partner importante e professionale, che è ben determinato a realizzare una solida quota di mercato in Arabia Saudita. La sua vasta esperienza e il continuo successo nel mercato nelcorso degli anni saranno di grande valore. Atec giocherà un ruolo cruciale per espandere ulteriormente la presenza di DAF in Medio Oriente, dove siamo già presenti in paesi come gli Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Iraq”.