Autobrennero: inaugurata stazione di rifornimento di metano e biogas
La prima stazione di rifornimento di metano compresso per autotrazione (Cng) realizzata in collaborazione con Snam4Mobility (Snam), è stata inaugurata nell’area di servizio Tamoil di Paganella Est sull’Autobrennero.
Lo hanno annunciato le due aziende sottolineando che la stazione erogherà anche biometano. Sono previste aperture entro maggio in Abruzzo a Mozzogrogna (Chieti), in Lombardia a Madigano (Cremona), nelle Marche ad Ascoli Piceno e in Piemonte a Pinerolo (Torino).
Una risposta alla crescente domanda di mobilità green
“Questa nuova stazione di servizio – ha commentato Silvia Gadda, responsabile Retail di Tamoil Italia – rappresenta una risposta concreta alla crescente domanda di mobilità green, sostenibile e orientata al futuro, mantenendo allo stesso tempo elevati standard di qualità, di offerta e di competitività”.
“Autostrada del Brennero – ha detto il direttore tecnico generale di Autostrada del Brennero Carlo Costa – investe in innovazione ed efficienza nel settore dei trasporti, che rappresentano la via per raggiungere gli obiettivi di stimolo della crescita economica e della mitigazione dei cambiamenti climatici. Autobrennero – ha aggiunto – prevede di realizzare nuove stazioni di rifornimento a idrogeno, Gpl, Cng, Gnl (metano liquefatto per autotrazione pesante) e punti di ricarica per veicoli elettrici”.