Autopromotec: marchi Pirelli e Aeolus per lo stand di Prometeon tyre group
Stand multi marca per Prometeon Tyre Group all’Autopromotec 2017, la biennale internazionale dell’aftermarket automobilistico che si svolgerà dal 24 al 28 maggio 2017 presso il quartiere fieristico di BolognaFi. La società ospiterà nei propri spazi, pneumatici per Truck, Bus e Agro a marchio Pirelli e i pneumatici per Truck, Bus e OTR a marchio Aeolus. La nuova configurazione della presenza alla fiera segue l’annuncio del 13 aprile scorso, in merito all’operazione d’integrazione delle attività Industrial a marchio Pirelli – identificate con il nuovo logo blu e grigio e facenti capo a Prometeon Tyre Group – con il gruppo Aeolus. L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno e porterà alla nascita del primo produttore mondiale interamente dedicato alla produzione di pneumatici Industrial e al quarto al mondo in termini di capacità produttiva attivo in questo segmento.
In merito alla gamma di pneumatici presentati con il marchio Pirelli, Prometeon Tyre Group lancerà il primo prodotto della nuova linea Pirelli Itineris per la fascia intermedia del mercato. Per rimorchi e semirimorchi è stato sviluppato il Pirelli Itineris T90 385/65 R 22.5, con un nuovo disegno battistrada e una nuova mescola studiati per l’impiego regionale, che garantiscono un’ottimizzazione della resa chilometrica e una tenuta di strada su asciutto e bagnato ai massimi livelli della categoria (Classe A wet grip).
La linea Pirelli Triathlon è la più versatile della Serie :01, la gamma Premium Pirelli, adatta a impieghi sia regionali sia sulle lunghe distanze, la quale risponde alle esigenze più selettive delle flotte europee, garantendo alto chilometraggio, bassa rolling resistance, alta affidabilità e sicurezza in tutte le condizioni di impiego, anche invernali. Inoltre, l’elevata ricostruibilità concorre ad assicurare una maggiore vita utile e una riduzione dei costi di servizio
Il nuovo Pirelli Triathlon ST:01 completa l’offerta della linea Triathlon 22.5 lanciata nel 2016. L’ST:01 Triathlon è dedicato all’equipaggiamento di rimorchi e semirimorchi per percorrenze a medio e lungo raggio. Le ottime prestazioni in qualsiasi condizione climatica, anche con superfici innevate e la tenuta su fondi bagnati sono assicurate grazie agli appositi incavi trasversali presenti sui tre cordoli. La geometria del battistrada garantisce una buona resa chilometrica ed un’elevata sicurezza e comfort su strada.
Saranno lanciati anche i nuovi pneumatici Pirelli Triathlon FR:01 e TR:01 per la gamma 17.5 caratterizzati da un’innovativa mescola del battistrada, che garantisce un’elevata resa chilometrica in differenti condizioni climatiche, assicurando allo stesso tempo tenuta di strada e precisione di guida. Inoltre, il nuovo fianco del pneumatico rinforzato migliora la resistenza agli impatti e la durata della gomma.
Per l’asse trattivo, il nuovo pneumatico TR:01 presenta un disegno battistrada caratterizzato dall’innovativa tecnologia Pirelli BUMPER, che assicura un’ottimale usura, integrità e confort acustico. Oltre alla linea Triathlon, nell’area dello stand saranno esposti alcuni pneumatici rappresentativi della gamma :01 per i diversi impieghi G (on/off), H (Highway) e C (City). La Serie :01 Pirelli è la linea completa di pneumatici per mezzi pesanti caratterizzata da alta performance, attenzione all’ambiente, bassi costi di gestione e costruita con la più recente generazione della tecnologia Pirelli SATT, che fornisce una lunga durata del prodotto, alta ricostruibilità e resistenza all’usura. Prometeon mette a disposizione sul mercato una completa gamma di prodotti della Serie :01, con pneumatici caratterizzati da mescole e battistrada progettati per ogni tipo di prestazioni richieste nelle diverse applicazioni e per tutti i segmenti.
A completare la gamma dei pneumatici sarà in esposizione per il settore dell’autotrasporto, anche la linea con il brand FORMULA pensata per chi cerca una soluzione economica e prestazioni sviluppate con la tecnologia Pirelli.
Per garantire le più alte prestazioni dei mezzi agricoli e il conseguente massimo del raccolto, i nuovi pneumatici radiali Pirelli PHP permettono un’ampia versatilità d’impiego, con rendimento orario fino a due volte quello di un pneumatico convenzionale equivalente. La linea radiale Pirelli PHP prodotta nella fabbrica a Santo Andrè in Brasile, risponde alle diverse esigenze degli agricoltori europei, con una migliore capacità di trazione, riduzione dei consumi di combustibile, un’eccellente durata e un consumo regolare della superficie delle costole. Inoltre, il comportamento su strada dei pneumatici Pirelli PHP assicura la massima sicurezza di guida e stabilità del veicolo anche nelle condizioni più gravose. Questa linea di pneumatici presenta un battistrada progettato per espellere in maniera efficiente la terra accumulata. La struttura di gomma più larga tra il battistrada e la carcassa, insieme alla mescola innovativa per aumentare la vita utile del pneumatico, offrono una maggiore resistenza a colpi e lacerazioni durante la semina e il raccolto. La gamma Pirelli PHP è frutto di una collaborazione pluriennale e coordinata tra i centri di ricerca e sviluppo di Prometeon a Milano-Bicocca e Santo Andrè in Brasile, che hanno sottoposto il prodotto a un processo di sviluppo altamente tecnologico con test intensivi di laboratorio e all’aperto, nei campi e su strada, per garantire il massimo della performance in tutte le condizioni e per tutte le applicazioni.