Autotrasporto: 10 nuovi veicoli Scania per Curcio Trasporti & Servizi
Curcio Trasporti & Servizi, storica realtà campana che nel corso degli anni si è affermata in ambito nazionale ed internazionale nel settore dei trasporti, ha deciso di affidarsi a Diesel Tecnica, concessionaria Scania, per l’acquisto di 10 nuovi veicoli.
La collaborazione con Scania è iniziata nel 1979, quando l’azienda ha acquistato il primo trattore stradale del marchio svedese, uno Scania 141. Dal lontano 1979 l’azienda è cresciuta e può contare su due sedi, quella storica di Polla in provincia di Salerno e la seconda di Sant’Ilario D’Enza (RE), un vero e proprio snodo logicistico per velocizzare gli scambi con l’Europa. Una piccola azienda a conduzione familiare che ha saputo porre solide basi e crescere fino ad essere oggi una realtà di riferimento nel settore dei trasporti, formata da 160 dipendenti, di cui 120 autisti ed altri 40 tra magazzinieri, meccanici e impiegati in amministrazione.
“Dedizione, passione, ottimismo, tenacia, coraggio, lungimiranza e intraprendenza, sono questi gli ingredienti che ci hanno consentito di crescere ed arrivare ad essere un’azienda all’avanguardia nel settore della movimentazione merci con un parco di 120 veicoli – ha evidenziato Giuseppe Curcio, titolare dell’azienda campana -. Ma non solo, è stata determinante la capacità di fare rete con altre aziende. Assieme ad altre piccole e medie imprese impegnate nel settore del trasporto e della logistica, facciamo parte di ASTRE: solo unendo le forze, infatti, siamo stati e siamo tutt’ora in grado di offrire ai clienti una rete capillare di trasporto a livello nazionale ed internazionale. Che cosa ci accomuna? I valori, la volontà di crescere e di collaborare, sempre nel rispetto delle peculiarità di ciascun azienda”.
Con l’obiettivo di portare avanti il percorso di crescita intrapreso oltre 50 anni fa, Curcio Trasporti & Servizi ha deciso di dare nuova linfa al proprio parco mezzi ed ha scelto Diesel Tecnica, concessionaria Scania di Atena Lucana, per l’acquisto di 10 veicoli che consentiranno all’azienda salernitana di continuare ad offrire ai propri clienti i massimi livelli di efficienza e flessibilità.
“E’ bello vedere come una piccola azienda a conduzione famigliare abbia saputo porre delle basi solide e crescere fino a diventare un’importante realtà economica nel settore dei trasporti. I nuovi veicoli Scania offriranno a Curcio Trasporti & Servizi una spinta in più per contraddistinguersi quale azienda di eccellenza in un settore estremamente competitivo ed in continua evoluzione – ha evidenziato Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania -. Curcio Trasporti & Servizi dimostra che lavorare insieme e fare rete in maniera costruttiva è estremamente positivo per le imprese, che possono così affrontare e vincere con maggior facilità le sfide che riserva il mercato”.