Autotrasporto: Cna-Fita pronta al fermo in caso di tagli al settore
Si è riunito in questi giorni presso la Cna di Modena il Consiglio Nazionale della CNA-Fita. Durante l’assemblea è stata rinnovata la fiducia alla presidente Cinzia Franchini per l’operato svolto, ed è stata inoltre confermata, anche dal Consiglio, la linea dura finora dimostrata nei confronti di temi caldi per l’autotrasporto.
La riunione è servita anche per consolidare un fronte comune sulle linee politiche da perseguire in previsione dell’incontro già fissato a Roma, per martedì 27 gennaio, con il sottosegretario ai Trasporti Del Basso De Caro.
Nel corso della nuova riunione il settore si confronterà sulle ultime novità normative di interesse contenute nella legge di Stabilità, nello Sblocca Italia e nel Milleproroghe. Attenzione particolare sarà dedicata alla ripartizione delle risorse economiche, 250 milioni di euro, con la riconferma delle spese non documentate.
“Abbiamo dall’inizio sostenuto – ha commentato la presidente Franchini – che avremmo tirato le somme con lo spacchettamento dei contributi economici. Se qualcuno pensa di tagliare su questo capitolo di spesa, siamo pronti alla proclamazione del fermo nazionale”.