Autotrasporto, decreto flussi: dal 27 gennaio click day per i primi 20mila
Sarà domani 27 gennaio il primo “click day” relativo all’ingresso dei lavoratori non comunitari in Italia, come previsto dal decreto flussi dello scorso 21 dicembre che ha fissato le quote dei lavoratori stranieri che possono entrare ne nostro Paese. (ne avevamo parlato qui).
Lo ha comunicato il ministero dell’Interno.
A partire dalle 9 e per la quota di 20.000 unità, si potrà presentare istanza con una identità Spid attraverso il sito https://nullaostalavoro.dlci.interno.it, per procedere all’assunzione di lavoratori, nei seguenti settori: autotrasporto merci per conto terzi, agricolo, turistico-alberghiero ed edilizio, per lavoro non stagionale, lavoro autonomo e tutti coloro che intendono convertire il proprio permesso di soggiorno in lavoro subordinato o autonomo.
Le istanze potranno essere presentate fino al 17 marzo 2022, saranno trattate dagli Sportelli Unici per l’Immigrazione in base al rispettivo ordine cronologico di presentazione e, durante i click day, saranno disponibili per l’invio esclusivamente i moduli delle tipologie di domanda appartenenti al decreto flussi