Autotrasporto: Dkv lancia il servizio trova-stazioni
Il trova-stazioni Dkv è un compagno di viaggio utile a spedizionieri e trasportatori. Il servizio fornisce informazioni sulla stazione Dkv più vicina o sul miglior prezzo del diesel. Un nuovo design con navigatore integrato rende il servizio online ancora più attraente.
All’indirizzo www.dkv-euroservice.com/stationsfinder si apre una cartina dell’Europa in cui sono indicate tutte le stazioni Dkv. La ricerca viene realizzata cliccando sulla cartina o inserendo un indirizzo o un numero di stazione. Il servizio online visualizza ora ancora più rapidamente tutte le stazioni Dkv nel raggio desiderato ed elenca confrontandoli i prezzi del carburante. Inoltre si possono trovare informazioni sulle offerte di rifornimento e servizio, come per esempio la via di accesso e gli orari di apertura. Con filtri speciali è possibile circoscrivere la ricerca. Particolarmente pratica è la possibilità di stampare i risultati della ricerca e inviarli per esempio all’autista via e-mail.
Gli utenti registrati del portale Dkv possono impiegare il trova-stazioni anche come navigatore gratuito per TIR, in grado per esempio di tener conto dell’altezza delle gallerie o della larghezza dei ponti. Sul percorso sono visualizzati tutti i distributori Dkv e i tre più convenienti sono evidenziati. È integrato inoltre il calcolo del pedaggio per la Germania e l’Austria. Il servizio online è disponibile in undici lingue, corrisponde ai più recenti requisiti tecnologici e viene costantemente aggiornato. Così con un semplice movimento di mouse è possibile programmare la visualizzazione di percorsi alternativi. Christian Calberg, Product Manager di Dkv, afferma: “Il trova-stazioni Dkv è insieme al nostro strumento di analisi online eReporting un ulteriore utile strumento che facilita notevolmente la vita nel trasporto merci“.
Il trova-stazioni Dkv in internet: www.dkv-euroservice.com/stationsfinder