Autotrasporto e logistica: 23 marzo convegno a Verona
Il futuro dell’autotrasporto e della logistica. Questo il tema del convegno che si svolgerà sabato 23 marzo a Verona, organizzato da Anita e Confindustria Verona in collaborazione con Volvo Trucks.
La fase economico-politica che il nostro Paese e l’Europa tutta sta attraversando, la complessità delle sfide da affrontare per raggiungere vantaggi competitivi o per sostenere la pressione del mercato, impongono la necessità di rispondere velocemente ed in maniera efficace alle nuove sfide. Mai come in questo momento infatti le imprese sentono molto forte l’esigenza di interrogarsi su come affrontare il futuro e come poter riuscire ad anticipare le tendenze, cogliere i cambiamenti in atto, per essere sempre al passo con i tempi e offrire servizi efficienti e sostenibili.
Si delinea oggi un nuovo scenario economico e sociale, di conseguenza le imprese competitive stanno cambiando i propri paradigmi. Quale sarà l’evoluzione dello sviluppo economico italiano? Quali le priorità di oggi per prepararsi al mercato di domani? Come organizzarsi per una migliore comprensione e gestione delle complessità del nostro sistema? A queste domande cercheranno di rispondere i relatori del convegno. Tra gli altri, saranno presenti: Eleuterio Arcese, presidente Anita; Francesco Morace, presidente Future Concept Lab; Sergio Bologna, membro del Board C.I.S.Co.
I relatori presenti aiuteranno a comprendere meglio le conseguenze di tale trasformazione sul sistema economico e sociale e ad analizzare quali sono i nuovi paradigmi, le nuove tendenze e le strategie di business migliori per il settore dell’autotrasporto e della logistica.