Autotrasporto: innovazione, intermodalità e nuove norme al centro di un convegno a Verona
“Il futuro dell’autotrasporto tra intermodalità, innovazioni tecnologiche e nuovi scenari normativi”. Questo i titolo del convegno in programma venerdì 30 novembre 2018 dalle 13.45 alle 18.00 presso la sala convegni dell’Interporto Quadrante Europa di Verona. I settori dell’autotrasporto e della logistica sono alle prese con profonde trasformazioni dal punto di vista dell’innovazione tecnologica. Questi processi trovano allo stesso tempo un perimetro normativo che condiziona le dinamiche economiche degli attori del comparto.
Il convegno è stato organizzato da Infogestweb, azienda specializzata in tecnologie e servizi per l’autotrasporto, con il patrocinio del Consorzio Zai – Interporto Quadrante Europa.
Dopo i saluti introduttivi di Matteo Gasparato, Presidente Consorzio Zai Interporto Quadrante Europa, e Claudio Carrano, amministratore Delegato Infogestweb e membro del Tachograph Forum della Commissione Europea, l’incontro presenterà il punto di vista di alcune importanti imprese del settore suddivise in due sessioni.
Nella sessione Le nuove frontiere dell’intermodalità e della logistica interverranno Andrea Condotta, Marketing & Innovation Manager Codognotto Italia, e Lucia Morandi, Head of Marketing & Customer Service DHL Italy, mentre in quella incentrata su Autotrasporto e normativa sui tempi di guida, pausa e risposo interverranno Gherardo Migliorini, Direttore filiale A.BA.CO. Torino, Giorgio Adami, Presidente Adami Autotrasporti, e Giacomo Corsi, Amministratore Delegato Corsi.
A seguire si svolgerà un focus su L’innovazione tecnologica per il settore, con la presentazione di progetti da parte di Alberto Milotti, Direttore Consorzio Zailog, Francesca Milani, Speedhub – Digital Innovation Hub, e Claudio Carrano, Amministratore Delegato Infogestweb.
Previsto infine un confronto sulle evoluzioni del Pacchetto Mobilità tra Isabella De Monte, componente della Commissione trasporti e turismo del Parlamento Europeo, e Maurizio Diamante, Segretario Nazionale FIT-CISL.