Autotrasporto: la Fai/Conftrasporto propone un marchio di qualità
Fai Conftrasporto introdurrà un nuovo marchio di garanzia allo scopo di conferire ulteriore sicurezza e professionalità al settore dell’autotrasporto e della logistica, marchio che sarà rilasciato solo a chi accetterà di operare secondo precise regole di qualità correttezza.
“La crescita degli ordinativi e l’incremento del traffico pesante sulle strade rappresentano segnali importanti di ripresa, che richiedono anche un recupero della competitività nel mondo del trasporto – spiega Paolo Uggè, presidente di Fai/Conftrasporto-. Da parte del Governo sono giunti segnali importanti, come le modifiche al Codice della Strada e l’approvazione della legge n.122 che ha definito in modo chiaro regole di trasparenza e tracciabilità soprattutto per garantire la sicurezza della circolazione. La Fai lancia quindi una sfida alle imprese invitandole a rinnovare la propria immagine attraverso il legame con nuovi e ferrei criteri di garanzia e sicurezza, mettendo quindi in gioco prima di tutto la propria credibilità”.
Il progetto prevede anche aspetti più prettamente finanziari che riguardano uno sviluppo strutturato della borsa dei noli, un protocollo di sicurezza, la stipula di accordi commerciali e certezza nei tempi di pagamento.
”Offrire nuovi servizi, favorire la competitività, stimolare la crescita -conclude Uggè- sono gli obiettivi che Fai Conftrasporto si propone di raggiungere attraverso l’introduzione nel settore di questo marchio che contraddistinguerà il trasporto di alta qualità”.