Autotrasporto, manifestazione 17 febbraio 2025 a Roma: strade chiuse, percorso, bus deviati
Ecco gli orari e il percorso dei tir, le modifiche alla viabilità e dei mezzi pubblici
Manifestazione dei Tir per l’autotrasporto il 17 febbraio 2025 dalle ore 8:00 alle ore 14:00 a Roma. La manifestazione è indetta per tutelare il settore dell’autotrasporto.
Il 17 febbraio 2025, un’importante manifestazione per l’autotrasporto coinvolgerà in un corteo itinerante di Tir provenienti da tutta Italia, che si raduneranno a Roma per esprimere il loro disappunto riguardo alla gestione del settore autotrasporto.
Scarica subito il percorso della manifestazione, modifiche viabilità, strade chiuse a Roma
Percorso Tir manifestazione autotrasporto
A manifestare 40 Tir, che si riuniranno a Roma nel parcheggio di viale Silvio Gigli a Saxa Rubra.
Da qui, 4 Tir percorreranno via Flaminia Nuova, viale Tor di Quinto, via del Foro Italico, Circonvallazione Salaria e via Nomentana, fino a raggiungere Corso d’Italia e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Gli altri 36 Tir si dirigeranno verso piazzale Nervi, nei pressi del Palalottomatica, seguendo il Grande Raccordo Anulare (uscita 26 direzione Centro), via Pontina e via Cristoforo Colombo (corsia di destra).
Viabilità a Roma: strade chiuse, bus deviati
Per garantire il passaggio dei Tir durante la manifestazione autotrasporto, la notte tra domenica 16 e lunedì 17 febbraio 2025 deve essere completato lo sgombero di tutti i veicoli in sosta su piazzale Nervi. Piazzale di Porta Pia, tra Via Ancona e Corso d’Italia. Corso d’Italia, da piazzale di Porta Pia al civico 108. Via Nomentana, nel tratto compreso tra piazzale di Porta Pia e il civico 13. Le due carreggiate di viale Silvio Gigli tra via Nicolò Carosio e viale Maurizio Barendson.
Sono previste strade chiude al traffico e deviazione delle linee bus durante la manifestazione autotrasporto il 17 febbraio 2025.
Le motivazioni della manifestazione
La manifestazione Tir è organizzata da Trasportounito per denunciare le gravi difficoltà del settore autotrasporto, che muove oltre l’80% delle merci in Italia. Gli autotrasportatori contestano la mancanza di strategie concrete per sostenere il comparto e la scarsa attenzione del Ministero dei Trasporti.
La manifestazione dei Tir per l’autotrasporto a Roma il 17 febbraio 2025 è una nuova occasione per portare all’attenzione le gravi difficoltà che il settore dell’autotrasporto sta affrontando. Con la speranza che il Governo prenda in considerazione la necessità di interventi urgenti per il settore del trasporto merci in Italia.
Continua a leggere: Bonus patente autotrasporto, domande fino a esaurimento fondi