Autotrasporto: nasce Man Truck & Bus Italia
E’ nata Man Truck & Bus Italia S.p.A. Man Truck & Bus AG, produttore internazionale di veicoli industriali, ha deciso infatti di dar vita a una società dedicata alla soddisfazione dei bisogni specifici dei trasportatori italiani.
La nuova attività ha sede in provincia di Verona ed è il frutto di un processo di crescita partito nel settembre 2010.
La conoscenza del mercato e della clientela primaria sono stati i cardini sui quali si è voluto impostare un’organizzazione efficiente di MAN in Italia.
“La nascita di MAN Truck & Bus Italia Spa non è un semplice cambio di nome, ma la conferma dell’attenzione nei confronti del Mercato italiano, nel quale MAN Truck & Bus AG intende recitare un ruolo di primo piano, in linea con la posizione di leadership che l’azienda occupa a livello internazionale. MAN Truck & Bus Italia Spa nasce con questo ambizioso obiettivo e con la consapevolezza che l’autonomia operativa migliorerà ulteriormente i rapporti con partner e fornitori nazionali. Tutto questo si tradurrà in un importante vantaggio per il cliente, che potrà così contare su un servizio ancora più rapido ed efficiente”, ha sottolineato Giancarlo Codazzi, Presidente del Consiglio di Gestione di MAN Truck & Bus Italia Spa.
Man Truck & Bus è presente con stabilimenti produttivi dislocati in quattro Paesi europei, nonché in India. La gamma di prodotti spazia dagli autocarri con un peso complessivo da 7,49 a 44 t per trasporti e breve e lungo raggio, ad autocarri per uso pubblico e militare, autobus di linea e autobus Gran Turismo, fino a motori diesel e a gas per autoveicoli.