Autotrasporto, Sicilia: Aias proclama sciopero dal 5 all’11 agosto
L’Aias (Associazione imprese autotrasportatori siciliani) ha proclamato un fermo dei servizi dalla mezzanotte del 5 agosto alla mezzanotte dell’11 agosto. La decisione è stata comunicata dal presidente dell’associazione dei padroncini Giuseppe Richichi alla Commissione di garanzia, al ministro dei Trasporti, al ministro dell’Interno e al presidente del Consiglio. “La sospensione dell’Ecobonus 2010 e i problemi strutturali e finanziari non permettono più la prosecuzione dell’attività”, spiega.
“Come già ampiamente anticipato, la sospensione dell’erogazione dell’Ecobonus 2010 oltre alle già discusse problematiche strutturali e finanziarie non permettono più la prosecuzione delle attività – scrive in una nota il presidente dell’Aias Giuseppe Richichi – è per volere dei “singoli”, pertanto che vi annunciamo tale scelta, che esula dall’appartenenza a sigle sindacali, espressione del disagio dell’intera categoria”.
L’Aias ha inviato la comunicazione al presidente Roverto Alesse della commissione di Garanzia; al ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi, al ministro degli Interni Angelino Alfano e al presidente del consiglio Enrico Letta.
L’Aitras ha comunicato attraverso una nota che aderirà al fermo proclamato dall’Aias.