Autotrasporto: TimoCom si aggiudica il premio miglior borsa carichi
TimoCom si è aggiudicata il premio “Beste Marke 2011” nella categoria “Beste Frachtenbörse” (migliore borsa di carichi). La cerchia di lettori della casa editrice ETM, composta dai lettori di “lastauto omnibus”, “trans aktuell” e “FERNFAHRER”, si è pronunciata a favore di TimoCom e per la sua borsa di carichi internazionale TC Truck&Cargo.
Il riconoscimento premia l’impegno nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi in grado di semplificare il lavoro quotidiano delle aziende di trasporto e spedizioni aumentandone la redditività. Lo scorso anno TimoCom si è rafforzata ulteriormente sotto il profilo dell’innovazione dei prodotti e dei servizi. Oltre alla linea diretta specializzata TimoCom Assist, i cui esperti forniscono risposta alle domande della clientela relative ai prodotti e al mondo dei trasporti, è stato introdotto anche il numero dedicato “TimoCom to go”. Questo servizio permette ai clienti che si trovino in viaggio di informarsi via cellulare sulle offerte aggiornate di carichi e mezzi presenti nelle vicinanze, che nell’aprile 2011 hanno registrato il record assoluto nella storia dell’azienda di oltre 400.000. Anche il servizio di recupero crediti per tutto il territorio europeo, TC CashCare, ha fatto registrare numeri importanti: nel 2010 oltre l’85% di tutte le richieste pervenute si sono concluse con successo. Un ulteriore valore aggiunto che deve aver pesato nella scelta dei 7.696 lettori.
Marcel Frings, Chief Representative di TimoCom, ha ricevuto il premio in rappresentanza degli oltre 300 dipendenti di TimoCom, durante la premiazione svoltasi al Perkins Park di Stoccarda il 31 maggio.
“Questo riconoscimento rappresenta per noi il suggello al lavoro e all’opera di sviluppo messi in campo negli ultimi 3 anni – ha dichiarato Marcel Frings -. Desideriamo essere di più di una semplice borsa di carichi e mezzi. Questo premio conferma che il nostro ruolo di network per il mondo del trasporto e di piattaforma di assegnazione di offerte viene effettivamente percepito ed apprezzato come tale. Ringraziamo i lettori per la loro fiducia. Questo importante traguardo e ritorno d’immagine si deve sicuramente anche al nostro team altamente motivato”.