Autotrasporto: Unatras e Anita scrivono a Lupi
Unatras e Anita hanno scritto una lettera al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e al sottosegretario Rocco Girlanda chiedendo di “ricevere quanto prima una convocazione, per poter quanto meno riavviare il dialogo con il Ministero”.
Nella lettera, Unatras e Anita hanno precisato di aver “già dato atto al Governo di aver rispettato l’impegno sullo stanziamento delle risorse, e di aver approvato le norme che ridisegnano le competenze del Comitato Centrale per l’Albo. Tuttavia, esistono molte altre questioni contenute nel Protocollo d’intesa in attesa di soluzione, ed è per questo motivo che avevamo concordato di effettuare una verifica entro il prossimo 31 gennaio, per una prima analisi dei risultati del confronto con l’Esecutivo”.
Infine, hanno sottolineato che “dalla firma dell’accordo (lo scorso 28 novembre) ad oggi, escludendo l’incontro informale avuto con il sottosegretario Girlanda per discutere la ripartizione delle risorse economiche, non abbiamo più avuto modo di confrontarci con il Governo. Il confronto deve riprendere velocemente e, soprattutto, in maniera serrata e costante; solo così si potrà onorare il protocollo firmato ed arrivare alla soluzione dei problemi dell’autotrasporto italiano”.