Avis: nasce la Divisione Van, il polo che integra AmicoBlu e Morini Rent
Approda in Italia la nuova Divisione Van di Avis Budget Group che integra i servizi di AmicoBlu e Morini Rent.
Il nuovo polo di van renting consentirà di integrare i servizi e le specificità dei due brand che già sono parte del Gruppo: AmicoBlu, il marchio del noleggio a breve termine di veicoli commerciali; e Morini Rent, che fornisce servizi specializzati e veicoli allestiti ed isotermici.
Il processo di integrazione del servizio van dei due brand AmicoBlu e Morini Rent rientra nell’ambito di un più ampio processo di trasformazione di Avis Budget Group in risposta alla pandemia di Covid-19 e alle nuove esigenze di viaggio e di servizio dei viaggiatori. Negli ultimi mesi l’azienda ha concentrato i suoi cambiamenti su soluzioni di mobilità innovative e sostenibili, ancora più in linea con le esigenze sempre più diversificate dei clienti, siano essi corporate o privati.
Soluzioni di mobilità sempre più personalizzate
In particolare, con il recente sviluppo del last mile delivery e un aumento del ricorso all’e-commerce, unito al progressivo spostamento del mercato dalla proprietà di un veicolo all’utilizzo dei mezzi di trasporto, specialmente per quanto riguarda le PMI, ai fornitori di mobilità è stato richiesto un rapido aggiornamento dei modelli di servizio in grado di sostenere la domanda sempre crescente di veicoli commerciali a noleggio, soprattutto a supporto delle imprese che operano nei settori delle spedizioni e del delivery.
“In questo periodo – ha dichiarato Rita Rossi, General Manager Italia di Avis Budget Group – in cui si ha bisogno di maggiore flessibilità in ogni settore, un unico polo per il noleggio dei veicoli commerciali contribuisce a rispondere in modo più efficace alle esigenze delle imprese in particolare, offrendo soluzioni di mobilità sempre più personalizzate e, in alcuni casi, permettendo anche di integrare la flotta di proprietà per coprire picchi di domande concentrate solo in alcuni periodi dell’anno. La nascita di questo nuovo polo consente di definire un nuovo modello di servizio, adattabile alle molteplici esigenze di un ambiente di mobilità in costante evoluzione”.