Bando Autotrasporto SIcura: la presentazione delle domande parte dal 7 ottobre
Rinviata la data di presentazione delle istanze per il bando “Autotrasporto SIcura” pubblicato recentemente dal Comitato centrale per l’Albo nazionale degli autotrasportatori.
Lo ha stabilito un provedimento del Presidente del Comitato Centrale dell’Albo Enrico Finocchi, che ha disposto l’ulteriore rinvio della data di avvio dal 2 ottobre alle ore 9.00 del 7 ottobre: anche la data per il termine di presentazione è stata rinviata dal 15 ottobre alle ore 18.00 del 27 ottobre 2020.
La decisione è stata assunta a seguito delle difficoltà tecniche incontrate nel rendere disponibile l’accesso tramite SPID, non imputabili al Comitato Centrale, che hanno reso opportuna una modifica delle date precedentemente fissate.
Il bando è stato avviato per sostenere tramite l’erogazione di contributi le imprese di autotrasporto merci che, nel periodo di emergenza sanitaria anche nella fase di totale chiusura di tutte le attività produttive, hanno assicurato le forniture e gli approvvigionamenti necessari per corrispondere ai bisogni essenziali della collettività garantendo che le attività lavorative fossero svolte in assoluta sicurezza.
Il bando definisce criteri e modalità di accesso e di riconoscimento del contributo alle imprese di autotrasporto merci iscritte all’Albo nazionale degli autotrasportatori per le spese sostenute per la sanificazione dei luoghi di lavoro e dei veicoli, l’acquisto di dispositivi e degli strumenti di protezione individuale ai fini della prevenzione dei rischi connessi alla diffusione epidemiologica da Covid-19.