Bando Isi INAIL: incentivi con controbuto a fondo perduto per salute e sicurezza dei lavoratori
Disponibili 600 milioni di euro, ecco come presentare la domanda all’INAIL
Il Bando ISI Inail offre alle imprese italiane l’opportunità di ottenere un contributo a fondo perduto, sono disponibili gli incentivi con contributo a fondo perduto per la salute e sicurezza dei lavoratori, nei luoghi di lavoro, del Bando Isi INAIL.
L’INAIL ha annunciato che dal 14 aprile fino alle ore 18.00 del 30 maggio 2025 sarà possibile compilare e registrare le domande di partecipazione per ottenere gli incentivi con finanziamenti a fondo perduto del Bando Isi INAIL.
Il Bando Isi INAIL mira a incentivare le imprese nella realizzazione di progetti per il miglioramento della salute e sicurezza dei lavoratori, mettendo a disposizione 600 milioni di euro in incentivi con contributo a fondo perduto.
l contributo a fondo perduto è pari al 65% delle spese ammissibili. Il contributo massimo erogabile è pari a 130.000,00 euro. Il contributi è calcolato sulle spese sostenute al netto dell’IVA.
Incentivi con contributo a fondo perduto Bando Isi INAIL
Il Bando è rivolto a:
- Imprese, incluse quelle individuali, iscritte alla Camera di commercio
- Enti del terzo settore
Le risorse degli incentivi a fondo perduto INAIL sono ripartite per regione e provincia e per assi di finanziamento. L’importo massimo erogabile è di 130.000 euro a fondo perduto.
Domanda incentivi con contributo a fondo perduto INAIL
Le domande per gli incentivi con contributo a fondo perduto Bando Isi devono essere inoltrate esclusivamente online tramite la sezione “Accedi ai servizi online“ del portale INAIL. Il sistema guiderà le imprese nella compilazione e nell’inoltro della richiesta, con successivo caricamento della documentazione richiesta.
- Apertura procedura informatica 14 aprile 2025
- Chiusura procedura informatica 30 maggio 2025 entro le ore 18:00
- Pubblicazione regole tecniche entro il 16 maggio 2025
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito INAIL.