Bridgestone lancia i nuovi pneumatici
Bridgestone Europe lancia due nuovi pneumatici per asse sterzante specifici per veicoli industriali: i modelli R249 EVO e R297 EVO. I nuovi pneumatici, in grado di rispettare i più rigorosi livelli europei in materia di emissioni, offrono un’aumentata capacità di carico su assali sterzanti, senza tuttavia compromettere la sicurezza, la durata e l’efficienza della gamma di pneumatici premium per veicoli commerciali. Questi nuovi modelli consentono agli operatori di migliorare la performance ambientale senza compromettere l’altezza del telaio del veicolo.
In particolare, il pneumatico R249 EVO, progettato per lunghe percorrenze, e il pneumatico R297 EVO, per il trasporto regionale, sono in grado di trasportare 8 tonnellate per asse, nella misura 315/70R 22.5 e 7.5 tonnellate nella misura 315/60R 22.5. Il modello R297 EVO è attualmente l’unico pneumatico progettato per brevi distanze in grado di trasportare un carico di 8 tonnellate per asse.
Bridgestone ha applicato due soluzioni tecnologiche: per le cinture la tecnologia ‘Waved Belt’, che
minimizza le espansioni delle carcasse aumentandone la durata, e per il tallone la tecnologia ‘Turn-in-PlyBead’, che ne aumenta la durata e permette una capacità di carico superiore. I pneumatici R249 EVO e R297 EVO garantiscono un’elevata resa chilometrica, eccellente comfort di marcia e controllo del veicolo sul bagnato.
I pneumatici R249 EVO e R297 EVO sono stati già selezionati dai principali costruttori di veicoli industriali, come Renault, Volvo e Scania.