Bridgestone World Solar Challenge 2019, protagonisti gli pneumatici ECOPIA con tecnologia Ologic
Protagonisti della Bridgestone World Solar Challenge 2019 saranno gli pneumatici ECOPIA con tecnologia Ologic. Bridgestone sarà “naming rights sponsor” della manifestazione, offrendo alle squadre partecipanti alla corsa gli pneumatici.
Gli ECOPIA sono stati progettati per limitare il consumo di carburante e specificatamente per auto ad energia solare usando la tecnologia Ologic, che assicura la durabilità necessaria per affrontare la competizione, unita ad una ridotta resistenza di rotolamento. Più stretti dei classici pneumatici a diametro più largo, garantiscono un livello più elevato di efficienza, sia in termini di consumi, sia di sicurezza, inoltre riducono la resistenza aerodinamica durante la guida.
BWSC
Quest’anno la Bridgestone World Solar Challenge (BWSC) si svolgerà in Australia a partire dal 13 Ottobre. Le auto a energia solare gareggeranno lungo un percorso di 3,000 km, dalla città di Darwin, nella parte più settentrionale dell’Australia, fino ad Adelaide, all’estremo sud, nell’arco di un periodo di circa cinque giorni.
Il Team Onda Solaredell’Università di Bologna rappresenterà l’Italia con Emilia 4, il nuovo veicolo solare a quattro posti progettato per competere nella corsa australiana.