Camion si ribalta e travolge le auto, grave incidente a Eboli sulla Salerno Reggio Calabria
I dettagli del grave incidente sull’Autostrada A2
Camion si ribalta e travolge le auto, il grave incidente stradale è avvenuto oggi sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, nei pressi dello svincolo per Eboli.
Un camion che ha causato l’incidente ha perso il controllo, ribaltandosi sulla carreggiata in direzione sud e coinvolgendo sette auto in transito.
Il conducente del camion ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare. Il camion si è ribaltato, occupando l’intera carreggiata e colpendo le auto che sopraggiungevano. La violenza dell’impatto ha provocato danni ingenti ai veicoli coinvolti.
Il tragico incidente ha causato la morte di due persone: Mario Valiante, fratello dell’ex sindaco di Baronissi, e sua moglie Wilma Fezza, avvocato e consigliere comunale a Salerno dal 2007 al 2011. La coppia viaggiava nella stessa vettura, gravemente danneggiata. Diversi altri automobilisti sono rimasti feriti e hanno necessitato di soccorsi immediati.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del Vopi (Volontari di Pronto Intervento), le squadre dei Vigili del Fuoco di Salerno e Giffoni, e gli agenti della Polizia Stradale. I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere le vittime e i feriti, mentre la Polizia Stradale ha effettuato i rilievi e gestito la viabilità.
Incidente Eboli sulla Salerno Reggio Calabria – viabilità
Il tratto di autostrada in direzione sud è temporaneamente chiuso per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli coinvolti nell’incidente, causando inevitabili rallentamenti e traffico intenso.
La situazione è monitorata costantemente per ripristinare la normale circolazione nel minor tempo possibile.
La Protezione civile di Eboli è accorsa per distribuire acqua ai viaggiatori rimasti bloccati in autostrada a causa dell’incidente.
Le autorità stanno indagando per determinare le cause esatte dell’incidente.
Continua a leggere: Angolo cieco camion, multe automatiche a Milano da settembre 2024