Camion carico di tronchi si ribalta e investe un altro tir. Autisti intrappolati tra le lamiere
Difficili le operazioni per liberare i due camionisti trasportati per le gravi ferite in ospedale
Un camion carico di tronchi che stava percorrendo via Dolomiti in provincia di Bolzano si è ribaltato finendo con tutto il suo carico per scontrarsi con un altro tir. L’incidente è avvenuto a Montagna nei pressi di un noto albergo.
Nel violentissimo impatto il tir ha rovesciato il carico e urtato l’altro mezzo pesante. Un tronco è finito anche su un’automobile in transito, per fortuna senza provocare ulteriori feriti.
Le cabine dei due camion si sono completamente accartocciate nell’impatto (nella foto) intrappolando tra le lamiere i due autisti. E’ stato necessario, da parte dei soccorritori, utilizzare mezzi idraulici per liberarli e poi disporre il ricovero d’urgenza in ospedale. E’ intervenuta la Croce Bianca della Bassa Atesina, l’elicottero d’emergenza Pelikan 1, i Carabinieri, i vigili del fuoco volontari di Montagna e Trodena e del Corpo Permanente di Bolzano.
Per liberare la strada, chiusa alla circolazione fin dalle 14,30 ora dell’incidente, sono state necessarie diverse ore di lavoro.