Camion frigo in fiamme e tamponamento tra tir: disagi sull’A10
Lunghe code a causa dei due incidenti lungo l’autostrada
Mattinata difficile quella di oggi, martedì 3 ottobre, sull’autostrada A10. Un camion frigorifero ha preso fuoco nei pressi di Albisola, in provincia di Savona, mentre percorreva un viadotto.
Tre tir, invece, si sono tamponati a Imperia Ovest.
La società di gestione a causa dell’incendio ha invitato ad uscire ad Albisola e rientrare in autostrada a Savona Vado dopo aver percorso la viabilità esterna. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia ed i Vigili del Fuoco. Le fiamme hanno creato un forte fumo e un odore acre che ha raggiunto i quartieri di Villapiana e Lavagnola. I residenti sono stati invitati ad non aprire le finestre per evitare il fumo.
Il tamponamento, invece, ha creato lunghe code tra gli svincoli di Imperia Ovest e Arma di Taggia. L’incidente è avvenuto in galleria in direzione del confine di Stato.
Gli autisti di due dei tre tir coinvolti sono riusciti a manovrare fino a raggiungere una piazzola di sosta ed evitare ulteriori intralci al traffico, ma il terzo non è manovrabile e dovrà essere spostato. Fino al termine delle operazioni, dunque, permarranno disagi alla circolazione.