Camion invade corsia opposta sull’A8. Autostrada chiusa per ore tra Legnano e Origgio
Traffico in tilt per ore. Quattro feriti non gravi
Un brutto incidente si è verificato prima dell’alba tra Legnano e Origgio sull’Autostrada A8. Un camion ha infatti invaso, intorno alle 4,45 del mattino, la carreggiata opposta.
Al primo incidente, che già aveva provocato il caos nel traffico, se ne sono aggiunti altri sempre in prima mattinata. Il traffico è stato perciò caotico fino alle 11.
Il tir ha sfondato la barriera tra le due carreggiate, ha urtato lievemente due auto che venivano in senso opposto e si è poi adagiato contro il guard rail. Quattro le persone rimaste lievemente ferite nell’incidente: tre uomini di 23, 41 e 62 anni e una donna di 57. Sono stati trasportati al Galeazzi di Milano e all’ospedale di Castellanza per essere medicati.
Gli svincoli di Legnano e Castellanza direzione Milano sono stati chiusi. Chiusa anche l’autostrada verso Milano, riaperta solo alle 11 del mattino. Ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria, con code sulle strade di Gallarate e Legnano, oltre che sulla Statale 527 a Castellanza.
Solo nel pomeriggio sono stati ripristinati i new jersey distrutti.
Gli altri due incidenti poco prima delle 6,30 al bivio A8/A9 all’altezza di Origgio e il secondo pochi minuti dopo sempre in direzione Sud sullo stesso tratto. Altri due feriti non gravi il bilancio degli ulteriori sinistri.
Ovviamente i disagi per la circolazione sono stati pesanti.