Camion, Italscania decreta il miglior conducente italiano di veicoli industriali. Ecco i finalisti.
Tutto pronto per il 50esimo compleanno del motore Scania V8, soprannominato “re della strada”.
Durante il weekend di festa “I giorni del re”, in programma dal 4 al 5 Maggio presso la sede di Via di Spini 21 a Trento, sarà disputata anche la finale italiana di “Scania Driver Competitions”, la gara per decretare il miglior autista di veicoli industriali della penisola.
Sabato 4 maggio, infatti, 9 finalisti si affronteranno in una intensa giornata di prove in cui sarà valutata la loro abilità alla guida, l’efficienza nei consumi, la conoscenza delle regole della strada. Al termine di questa, il vincitore azzurro sarà automaticamente ammesso alla finale europea del concorso, atta a scegliere il miglior autista del continente, che si terrà il 25 maggio in Svezia e ospiterà concorrenti da oltre 30 Paesi.
Dei 9 finalisti italiani, 8 sono stati selezionati online e uno è stato scelto tramite la sfida su Scania Fleet Management Services avvenuta a fine 2018.
Ecco i nomi:
Massimo Zanasso – Piemonte
Alberto Fontanari – Trentino Alto Adige
Elia Tavoschi – Friuli Venezia Giulia
Eva Del Marco – Trentino Alto Adige
Emanuele Fraioli – Lazio
Francesco Zangari – Veneto
Leonardo Bettella – Veneto
Niccolò Ferretti – Veneto
Lorenzo Boldini – Lombardia
I contendenti al titolo saranno ufficialmente presentati in occasione del convegno “Professione conducente – quale futuro?”, in programma il 3 maggio alle ore 17 presso la sede di Italscania, durante il quale saranno evidenziate la centralità del conducente di veicoli industriali in termini di sicurezza e sostenibilità e sottolineate le opportunità occupazionali offerte dal settore dell’autotrasporto.