Camion: Iveco consegna undici S-WAY a Sta Logistica
Undici Iveco S-WAY sono stati consegnati a Sta Logistica di Andria Torino. L’azienda, fondata negli anni ’70, è specializzata nell’attività di distribuzione di prodotti alimentari a temperatura controllata per tutto il Sud Italia.
I veicoli oggetto della prima tranche della consegna sono due trattori Iveco S-Way, modello AS440S51T/P, con cambio Hi-Tronix da 12 marce, GPS predittivo, rallentatore, spoiler superiore e laterali cabina e cinque Iveco S-Way cabinati, modello AS260S48Y/FS CM con allestimento isotermico. Per la seconda tranche sono previsti altri quattro Iveco S-Way, modello AS440S51T/P.
Tutti i veicoli sono dotati di avanzati sistemi tecnologici in termini di connettività, sicurezza e risparmio carburante.
Il parco veicoli di Sta Logistica
Attraverso questa fornitura il parco mezzi aziendale raggiunge 46 veicoli targati Iveco e dimostra la solidità del rapporto tra il Brand e l’azienda pugliese, che si è consolidato negli anni grazie alle caratteristiche dei prodotti Iveco.
Vincenzo Sgarra e Giuseppe Sansonne, titolari dell’azienda, hanno dichiarato: “Abbiamo scelto Iveco sia per l’ottimo rapporto che ci lega alla concessionaria Di Pinto & Dalessandro, sia per il nuovo Iveco S-Way, per le innovazioni tecnologiche della sua nuova cabina e per i servizi di telematica per la gestione e il controllo dei consumi e dello stile di guida degli autisti”.
La consegna dei veicoli Iveco S-WAY
La consegna si è svolta nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid-19 presso la nuova sede dell’azienda a Molfetta, ha visto la partecipazione di Leonardo Di Pinto, Amministratore Delegato della concessionaria Di Pinto & Dalessandro, di Vincenzo Sgarra e Giuseppe Sansonne, titolari di sta Logistica S.r.l. e di Gianpiero Vitale, Iveco District Manager per l’area.
La consegna è stata seguita dalla concessionaria Iveco, nata nel 1964 come officina di riparazione dall’intraprendenza di Bartolomeo Di Pinto e sua moglie Rosaria Dalessandro che, ottenuta la concessione Iveco nel 1978, hanno mantenuto in vita l’attività riparativa, vocazione originaria dell’azienda, al fianco a quella prevalente di vendita di veicoli (e ricambi originali). Oggi l’azienda è una delle più floride del Sud Italia per il settore e vanta un organico di 60 dipendenti.