Camion: Scania e SO.LOG insieme per la formazione dei conducenti di veicoli industriali
Giornata di formazione per i conducenti di veicoli industriali di SO.LOG che hanno partecipato al programma Driver Training di Scania. Puntare sulla formazione è garanzia di successo per l’azienda di Tirano che opera nel settore autotrasporto dove i dipendenti “sono il nostro vero patrimonio, l’elemento che fa la differenza e che ci mette in grado di offrire un servizio di qualità” – evidenzia Paolo Oberti, titolare di SO.LOG.
Sono sempre di più le aziende di trasporto che si affidano a Scania per istruire gli autisti ad uno stile di guida più attento ai consumi e rispettoso dell’ambiente. Nel 2017 sono stati oltre 800 gli autisti coinvolti, un numero in costante crescita negli anni: conducenti eccellenti che, grazie alla teoria e ai consigli pratici degli istruttori Scania, hanno registrato in media un risparmio di carburante di oltre il 12%.
“La formazione diventa quindi – continua Oberti -un elemento determinante, in primis per la sicurezza e poi anche per la competitività di SO.LOG e su questa abbiamo deciso di investire. In particolare, lo stiamo facendo anche grazie al percorso avviato con Italscania che condivide con noi la necessità di mettere le risorse umane al centro”.
Driver Training di Scania
La formazione ha riguardato anche temi ambientali con il programma di Scania per istruire gli autisti ad uno stile di guida più attento ai consumi e rispettoso dell’ambiente. “Istruire gli autisti – precisa Franco Fenoglio Presidente e Amministratore Delegato di Italscania – ad uno stile di guida più attento ai consumi e rispettoso dell’ambiente garantisce alle aziende di trasporto importanti vantaggi sia dal punto di vista economico che ambientale”.
“Sono sempre di più le aziende di trasporto che hanno compreso il ruolo chiave dei conducenti e che hanno deciso di affidarsi a Scania, un partner di grande esperienza nell’offrire servizi pensati per gli autisti. I miei complimenti – conclude Fenoglio – a SO.LOG che ha messo in atto un’importante crescita anche grazie ad un percorso di miglioramento continuo dei propri collaboratori, considerati un vero e proprio valore aggiunto per l’azienda”.