CCNL trasporti, logistica e spedizioni, per gli autisti aumento in busta paga da ottobre 2024
Ecco i nuovi aumenti per gli autisti da ottobre ICE Indennità di copertura economica per ritardato rinnovo del CCNL
Aumento in busta paga per gli autisti del CCNL trasporti, logistica e spedizioni a partire da ottobre 2024.
Da ottobre 2024 è erogato l’aumento in busta paga agli autisti dei nuovi importi dell’ICE, ovvero, l’indennità di copertura economica prevista dal vigente CCNL trasporti, logistica e spedizioni, in caso di ritardato rinnovo del contratto. Il CCNL trasporto, logistica e spedizioni è scaduto il 31 marzo 2024 ed attualmente in fase di trattativa per il rinnovo.
In base agli accordi presi nel CCNL trasporto, logistica e spedizioni, l’aumento in busta paga agli autisti ICE l’indennità di copertura economica, è riconosciuto agli autisti a partire dalla scadenza del contratto fino al momento del rinnovo.
L’aumento in busta paga ICE indennità di copertura economica è da ottobre 2024 pari al 60% dell’inflazione dell’anno precedente da calcolarsi su una base convenzionale, pari a 1977 euro mensili.
L’aumento in busta paga ICE indennità di copertura economica, in base a quanto stabilito dal Verbale di incontro del 19 marzo 2024 va assoggettato agli ordinari oneri previdenziali e fiscali e rientra nel computo degli istituti contrattuali e legali.
CCNL trasporti, logistica e spedizioni, aumento in busta paga ICE indennità di copertura economica
I nuovi importi dell’aumento in busta paga ICE indennità di copertura economica da erogare a partire dalle competenze di ottobre 2024, in sostituzione di quelli precedentemente in vigore, sono i seguenti:
PERSONALE VIAGGIANTE Livello Parametro ICE Ottobre 2024 CCNL trasporto, logistica e spedizioni
PERSONALE NON VIAGGIANTE Livello Parametro ICE Ottobre 2024 CCNL trasporto, logistica e spedizioni
Continua a leggere: Aumento accise gasolio, extra costi per le imprese di autotrasporto