Chiusura Monte Bianco: al Frejus traffico in aumento del 45%
Non si evidenziano però, al momento, particolari situazioni di criticità per la circolazione
Il monitoraggio della situazione viabilità in relazione alla chiusura del Monte Bianco per lavori di manutenzione da poco più di due settimane, mostra un aumento medio dei transiti dei mezzi pesanti al tunnel del Frejus di circa il 45%.
Non si evidenziano però, al momento, particolari situazioni di criticità per la circolazione, con qualche saltuario congestionamento del traffico proprio alla frontiera con la Francia. Poco rilevante l’aumento del traffico sulle tangenziali di Torino.
Chiuso fino al 18 novembre lo svincolo di Avigliana ovest
I dati vengono diffusi dalla Prefettura di Torino, che informa del fatto che il comitato operativo viabilità (Cov) si è nuovamente riunito in Prefettura per monitorare la situazione della viabilità sulle tangenziali di Torino e sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia.
Si sono conclusi i lavori prima della galleria Prapontin, ha comunicato la Sitaf, società che gestisce l’autostrada, con la conseguente apertura alla circolazione di entrambe le carreggiate, mentre rimarrà chiuso fino al 18 novembre lo svincolo di Avigliana ovest in direzione Torino.
La necessaria sostituzione di alcuni giunti imporrà invece dal prossimo 7 novembre fino ai primi di dicembre la riduzione a una sola corsia della carreggiata in direzione Torino subito dopo la barriera di Avigliana. Al momento, infine, non sono rilevati aumenti significativi di polveri sottili.