Chiusura Monte Bianco: su A32 e tangenziali di Torino camion in aumento del 20%
Non sono state evidenziate particolari situazioni di criticità per la circolazione se si esclude qualche congestionamento del traffico
Sono passati due giorni dalla chiusura del Traforo del Monte Bianco (qui il nostro articolo) e la prefettura di Torino ha fornito un aggiornamento sulla viabilità sulle tangenziali di Torino e sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia.
L’aumento medio dei transiti su queste arterie è del 20% dei mezzi pesanti e del 5% dei mezzi leggeri, senza che si evidenzino, al momento, particolari situazioni di criticità per la circolazione se si esclude qualche congestionamento del traffico alla frontiera con la Francia e a causa di un incidente nella galleria Cels della A32.
La prefettura ha potenziato inoltre l’attività di vigilanza delle pattuglie della polizia stradale in ambito autostradale.
Sono inoltre conclusi i lavori di risanamento del manto stradale sulla Tangenziale Nord, ove permane, in entrambe le carreggiate, il cantiere per l’intervento di risanamento del sottopasso denominato Alpignano, con il restringimento da tre a due corsie. Il concessionario si è impegnato a valutare in funzione dell’evolversi dei volumi di traffico dei prossimi giorni una eventuale rimodulazione del cantiere.