Christophe Boustouller è il nuovo amministratore delegato di Tnt Italy
Si chiama Christophe Boustouller il nuovo amministratore delegato di Tnt Italy. E’ francese e da 25 anni si occupa di trasporto, logistica e distribuzione alimentare.
“Sono onorato di assumere questo nuovo sfidante incarico – ha dichiarato il nuovo AD – e uno dei miei primi obiettivi sarà quello di orientare l’organizzazione sempre più a un approccio customer centric, Tnt in questo Paese può contare su 7.000 persone la cui passione è un valore riconosciuto dal mercato. Ci troviamo in un momento di svolta e siamo una grande squadra che ha il dovere di saper cogliere le opportunità che si presenteranno”.
In passato ha lavorato in Dhl e in Tnt France; prima dell’ingresso in Tnt, il suo ultimo incarico è stato quello di Direttore Generale della Cryo Express (Gruppo Air Liquide) , azienda specializzata nel trasporto espresso a temperatura controllata. Boustouller ha 49 anni, è sposato con due figli e ha un legame particolare con il nostro Paese in quanto sua madre è italiana. Succede a Tony Jakobsen che andrà a ricoprire il ruolo di Business Development Director Domestics.
Boustouller avrà la responsabilità sia del Business Domestic sia di quello International, e dovrà assicurare a Tnt Italy una crescita coerente con “Outlook”, la strategia globale di Tnt.
La sede centrale di Tnt Italy è a Torino: dispone di oltre 100 Filiali e Hub, di una flotta di 2.750 mezzi, oltre a 5 aerei in grado di garantire la copertura del territorio nazionale in 24 ore.