Cnh acquisisce L&T, la joint-venture indiana per il movimento terra
Cnh Global Nv, azienda attiva nel settore delle macchine agricole e movimento terra, ha acquisito la proprietà di L&T – Case Equipment Private Limited, la joint-venture non consolidata costituita nel 1999 con Larsen & Toubro Limited per produrre e commercializzare macchine per il movimento terra in India.
La ragione sociale della società controllata da Cnh sarà Case New Holland Construction Equipment India Private Limited.
La società, che ha un organico di oltre 600 dipendenti, può contare su uno stabilimento di produzione a Pithampur, nello stato del Madhya Pradesh, e su una rete di distribuzione con 56 concessionari e 144 punti vendita.
La società ha in programma di continuare ad investire nella sua gamma di prodotti a marchio Case Construction Equipment e di rafforzare la rete di vendita per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti del movimento terra a livello nazionale e per l’esportazione.
Attualmente, nella sede di Pithampur si costruiscono terne e compattatori vibranti. Lo stabilimento, che occupa poco più di 16 ettari con oltre 28.000 m2 di superficie coperta, è dotato di impianti all’avanguardia: tagliatrici laser di precisione, saldatrici robotizzate, macchine utensili a controllo numerico, un nuovissimo sistema automatizzato di verniciatura a polveri, una linea di montaggio a velocità variabile. Lo stabilimento ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per la progettazione e la produzione di macchine per il movimento terra e le costruzioni stradali e la certificazione 14001 per la gestione ambientale. Con l’integrazione nella rete industriale di Cnh, la sede di Pithampur adotterà le metodologie del programma World Class Manufacturing per adeguarsi agli standard del sistema di produzione e qualità Cnh.
“Questo è un importante passo in avanti nell’impegno di lungo termine che abbiamo sottoscritto per consolidare le nostre attività nel settore del movimento terra in India e in altri mercati di esportazione, e per sviluppare un’infrastruttura produttiva completamente integrata nella rete di produzione globale di Cnh. La sede di Pithampur ha tutti i mezzi per sfruttare al meglio le opportunità di crescita che il settore offre, oggi come in futuro”, ha affermato Harold Boyanovsky, presidente e amministratore Delegato di Cnh Global Nv.
(Nella foto P. Nayak e Franco Fusignani).