Commerciali: arriva il nuovo Porter NP6 di Piaggio
Un nuovo city truck, super compatto e eco-friendly: si presenta così il nuovo Portner NP6 di Piaggio, presentato oggi nel corso di una premiere internazionale.
Si tratta di un veicolo commerciale progettato per massimizzare la capacità di carico senza rinunciare alle dimensioni ridotte e all’agilità. La cabina è larga solamente 1,64 metri e a livello di portata a telaio le versioni con ponte posteriore a ruote singole possono supportare fino a 1.275 kg, mentre quelle con ruote gemellate superano i 1.600 kg, riuscendo a trasportare carichi ben superiori al proprio peso e mantenendo una massa a terra non superiore ai 2.800 kg.
Rispetto al precedente veicolo, il Piaggio Porter NP6 è dedicato a un target più ampio, grazie all’incremento della portata utile che cresce fino a circa il 30% e alle nuove motorizzazioni.
Motorizzazioni
Le nuove motorizzazioni da 1.498 cc Euro 6D Final CombiFuel benzina\GPL e benzina\metano, rendono in nuovo compatto di Piaggio ideale per il lavoro in città, per la consegna dell’ultimo miglio e per il trasporto di merci a corto e medio raggio. Inoltre, le motorizzazioni CombiFuel sono disponibili in due differenti versioni, a seconda dell’autonomia GPL o metano di cui si necessita: Short Range, dedicata a un uso prevalentemente urbano, e Long Range, sviluppato per svolgere attività più impegnative grazie ad una maggiore autonomia e ad una portata superiore.
La nuova gamma di Porter NP6 è prodotta negli stabilimenti italiani di Pontedera del Gruppo Piaggio ed è distribuita nei principali Paesi europei.