Conftrasporto: mobilità sostenibile e connessioni con l’Ue al centro dell’incontro con Fontana
Le priorità del settore sull’accessibilità ai mercati europei e sull’attraversamento dell’arco alpino, le infrastrutture indispensabili per connettere l’Italia (dalla Gronda di Genova alla TAV, dal corridoio Mediterraneo al Brennero), la mobilità sostenibile e la funzionalità dei porti. Questi i temi al centro delle due giornate di appuntamenti istituzionali, ieri e oggi a Roma, per la delegazione di Confcommercio-Conftrasporto, guidata dal vicepresidente confederale Paolo Uggè.
Dopo l’incontro di ieri, con il vicepremier Matteo Salvini, oggi la delegazione – composta dal segretario generale di Conftrasporto Pasquale Russo, dal direttore della FAI (la federazione degli autotrasportatori) Andrea Manfron e dal senior advisor di Confcommercio Stefano Spennati – ha incontrato il ministro alle Politiche comunitarie Lorenzo Fontana.
Al vicepremier Salvini e al ministro Fontana, la delegazione ha illustrato anche l’iniziativa di Conftrasporto per un commissario italiano ai Trasporti in Ue, chiedendo che al governo un’azione in tal senso a Bruxelles.