Consulta autotrasporto: nominati i componenti
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli ha nominato i nuovi componenti della Consulta Generale per l’Autotrasporto e la Logistica. Alla presidenza è stato riconfermato, con un decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, il sottosegretario ai Trasporti con delega per l’autotrasporto, Bartolomeo Giachino. Segretario Generale della Consulta è Clara Ricozzi, fino allo scorso primo marzo a capo della Direzione Autotrasporto e Intermodalità del ministero.
“Dopo la designazione dei componenti da parte dei soggetti pubblici e privati coinvolti ho potuto nominare la nuova Consulta dell’autotrasporto che auspico possa, in tempi rapidissimi, procedere nella sua importante attività di supporto e di programmazione di un settore cruciale del trasporto” ha sottolineato il ministro Matteoli.
Tra i primi impegni della Consulta, l’elaborazione del nuovo Piano Nazionale della Logistica e la costituzione dell’Osservatorio sui costi delle attività di autotrasporto, dal quale dipende la disciplina dei costi minimi della sicurezza delle imprese del settore.