Continental acquisisce la società indiana Modi
Continental ha acquistato il 100% delle quote di Modi Tyres Company Limited (MTCL). La nuova compagnia si chiamerà Continental Tyres India Limited e si concentrerà sulla produzione e sulla distribuzione nel mercato indiano di pneumatici radiali per autocarri e autobus e di pneumatici radiali per autovetture.
“L’acquisizione della MTCL sottolinea il nostro impegno nel mercato indiano – ha sottolineato Nikolai Setzer, membro del Consiglio di Amministrazione di Continental e Direttore della divisione Pneumatici per autovetture -. Questo rientra nella nostra strategia di investire nella produzione di pneumatici per autocarri e autovetture nei mercati asiatici. Il mercato degli pneumatici per autocarri indiano – continua Setzer – è uno dei primi al mondo e supera già, con un volume di 18 milioni di pneumatici venduti all’anno, quello dell’Europa Occidentale e Centrale”. Anche il mercato indiano degli pneumatici per autoveicoli e per van è caratterizzato da importanti tassi di crescita sia nel settore del ricambio sia nel primo equipaggiamento.
“Siamo fiduciosi che la nostra tecnologia Premium insieme ad una rinnovata presenza locale renderà Continental un partner strategico sia per il settore dei pneumatici da ricambio sia per quello degli equipaggiamenti originali in India”, sottolinea Setzer.
La nuova compagnia Continental Tyres India Ltd. ha sede principale a Delhi e dispone di impianti produttivi a Modipuram e Partapur. Il 24 agosto, in occasione della prima riunione dei collaboratori con il team al completo, il membro del Consiglio di Amministrazione Nikolai Setzer insieme al Direttore di Continental India ed ai più importanti dirigenti di Continental Tyres India terranno una conferenza stampa a Delhi.