Continental Automotive Trading Italia: rinnovata la certificazione di qualità “multisito”
Continental Automotive Trading Italia, produttore di componenti destinati alle flotte e agli autotrasportatori indipendenti, da circa cinque anni produce il tachigrafo digitale Vdo Dtco 1381. Dopo aver ottenuto nel 2009 la certificazione di qualità “multisito” più grande d’Italia con 302 officine Vdo Digital Partner affiliate, la società del Gruppo Continental ha ottenuto oggi il rinnovo della certificazione per altri tre anni.
Con l’avvento del tachigrafo digitale, le officine che vogliono ottenere l’autorizzazione ad operare come installatori o riparatori devono rispettare una serie di obblighi. Tra questi, quello che prevede la certificazione della qualità di tutta l’attività tecnica relativa al tachigrafo digitale e alle sue svariate funzioni. Proprio per questo, Continental Automotive Trading Italia nel 2007 ha deciso di offrire ai suoi Digital Partner la possibilità di certificarsi attraverso il Lloyd’s Register Quality Assurance, uno degli enti di certificazione tra i più rappresentativi a livello mondiale.
“La certificazione di qualità per le attività connesse al tachigrafo digitale – ha dichiarato Ralph Italo Schmidt, Amministratore Delegato di Continental Automotive Italia – consente alle officine di elevare il proprio livello di competenza. La qualità è importante per un grande gruppo come il nostro; gli sforzi condotti da tutti gli operatori coinvolti nel progetto “multisito” danno alla nostra rete di Digital Partner una visibilità che non è più solo nazionale, ma che si estende anche negli altri paesi della Comunità Europea e a livello globale”.
“La nostra competenza – ha proseguito Schmidt – ci vede impegnati a 360 gradi in tutte le attività: commerciali, formative e di servizi rivolte a tutti gli operatori del settore della mobilità, per aumentare la sicurezza nel trasporto di merci e persone”.