Continental lancia i nuovi pneumatici winter per autocarro
Continental arricchisce la gamma della Generazione 2 con l’introduzione degli pneumatici Winter Scandinavia. Per la prossima stagione invernale l’offerta della famiglia di pneumatici Continental si amplia con i nuovi HSW2, HDW2 e HTW2 Scandinavia.
I battistrada degli pneumatici della linea Winter amplificano al massimo i punti di forza della Generazione 2: massima durata, minore resistenza al rotolamento, resa chilometrica. Con caratteristiche che permettono di raddoppiare l’aderenza su strade innevate, i nuovi pneumatici Continental della linea Winter contribuiscono inoltre ad una maggiore sicurezza stradale, rispettando le normative più esigenti in tutta Europa.
Il battistrada con elevato numero di scanalature e lamelle e l’utilizzo di nuove mescole garantiscono una qualità di viaggio ottimale. Le lamelle trasversali e di maggiore profondità consentono una tenuta eccellente sulla superficie stradale. Persino su manti nevosi compatti i nuovi pneumatici per autocarro Continental mantengono un’ottima tenuta grazie alla speciale scolpitura del battistrada e agli spigoli dei tasselli inclinati.
In tal modo sono assicurate sicurezza e performance anche in condizioni atmosferiche estreme. Si tratta di un sistema integrato di caratteristiche sofisticate che consente agli pneumatici Winter di offrire i costi operativi complessivi più bassi del mercato. Per questo gli pneumatici Continental della linea Winter lasciano tranquilli gli autotrasportatori e i responsabili delle flotte di trasporto, impegnati a fronteggiare una realtà economica difficile che presenta costi sempre maggiori.
Inoltre, tutti gli pneumatici Scandinavia della linea Winter si trasformano nel corso della loro vita utile da pneumatici per le stagioni più rigide a pneumatici da usare tutto l’anno. Grazie alla struttura a due fasi del battistrada sviluppata da Continental, dopo che il battistrada invernale si è consumato, rimane un secondo battistrada con meno lamelle per prestazioni più elevate durante le stagioni miti.