Continental: nasce l’helpdesk per i sistemi telematici Qualcomm
Nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato nel 2010, Continental ha costituito un team specializzato che offre un aiuto tecnico e amministrativo in lingua italiana ai clienti relativamente ai prodotti telematici Qualcomm commercializzati da VDO.
Continental – azienda operativa nel settore Automotive – e Qualcomm Enterprise Solutions Europe – fornitore di sistemi wireless integrati, applicazioni e servizi per l’autotrasporto e logistica – hanno siglato nel 2010 un accordo di collaborazione che consente ad entrambe le società di promuovere e commercializzare le rispettive soluzioni tecnologiche per il settore logistico dei trasporti in Europa.
La specifica soluzione di Fleet Management offerta da VDO comprende l’apparato di bordo OmniExpress® ed il portale web FleetVisor™. La soluzione infatti si pone al vertice per completezza ed affidabilità con le sue potenti funzionalità di messaggistica, verifica dello stile di guida e delle ore di guida e di riposo dell’autista, analisi di velocità, percorso, tracciabilità, consumi di carburante. Offre inoltre supporto per scaricare e archiviare i dati di Legge del tachigrafo e della Carta Conducente.
L’unione delle eccellenze di VDO per tutto ciò che riguarda tachigrafo e gestione dei dati ad esso relativi e di Qualcomm nel campo del Fleet Management ha reso possibile una perfetta integrazione tra computer di bordo e tachigrafo, che ad oggi non trova eguali sul mercato e rappresenta di fatto il punto di riferimento per il settore.
“L’accordo siglato con Qualcomm nel 2010 – afferma Lorenzo Ottolina, Responsabile della Divisione Tachographs, Telematics & Services di Continental Automotive – ci ha permesso di fornire ai professionisti dei trasporti e della logistica soluzioni innovative per la gestione delle flotte appositamente realizzate per contribuire a migliorare la produttività e ridurre i costi operativi. Con la recente realizzazione dell’helpdesk, ci auguriamo di fornire ai clienti di prodotti Qualcomm un ulteriore utile servizio – conclude Ottolina – sempre nell’ottica della massimizzazione della produttività”.
L’helpdesk in lingua italiana creato da VDO per aiutare in tempo reale i clienti nella gestione sia tecnica che amministrativa dei prodotti di Fleet Management Qualcomm, risponde dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00, al numero 0235680403 e all’indirizzo e-mail qualcommtelematics@continental-corporation.com.