Continental: nuovi investimenti in India
Continental, fornitore internazionale dell’industria automobilistica, ha presentato i nuovi programmi di espansione per il mercato indiano.
Dopo la recente acquisizione di Modi Tyres Company Ltd (MTCL), Continental India Ltd ha in programma ulteriori investimenti nel settore degli pneumatici da ricambio e di primo equipaggiamento in India.
Già da quest’anno Continental India aumenterà di più di 500.000 pezzi la produzione di pneumatici per autocarri e autobus nel suo impianto di Modipurnam. Entro il 2013, secondo i piani dell’azienda, la produzione dovrebbe raggiungere quota un milione di pezzi all’anno. Inoltre Continental annuncia di voler investire più di 50 milioni di euro per dare inizio alla produzione di pneumatici per autovetture e veicoli commerciali nella seconda metà del 2013.
Nikolai Setzer, membro del consiglio di amministrazione di Continental AG e Direttore della Divisione Pneumatici, ha detto a Delhi in una conferenza stampa: “In India è in forte crescita la richiesta di veicoli con pneumatici di alta qualità e tecnologia Premium. Per questo abbiamo in programma ulteriori investimenti di più di 50 milioni di Euro nella produzione di pneumatici, investimenti grazie ai quali contiamo di creare una solida base per poter soddisfare la crescente richiesta”.
Con l’aumento della produzione programmato per il futuro prossimo Continental India Ltd vedrà inoltre la nascita di nuovi posti di lavoro: infatti nei prossimi anni è previsto un consistente aumento del numero di collaboratori, che passeranno dagli attuali 1.600 a 2.220-2.400.
Attualmente in India Continental può contare su 110 centri di distribuzione regionali e su una rete di vendita composta da più di 1.400 dealer diffusi in tutto il Paese ed a stretto contatto con i gestori delle flotte di mezzi di trasporto e con i consumatori finali.